Skip to main content

Telemedicina, un’alleata per il futuro della Sanità. 

OPPORTUNITÀ. LINEE GUIDA. SVILUPPO. 

L'APPUNTAMENTO

Confimi Industria Sanità propone un momento di dibattito, inframezzato da contenuti interattivi e applicativi e video-testimonianze, che approfondisca le potenzialità e le opportunità della Telemedicina, la formazione e l’aggiornamento del personale sanitario, ponendo il focus sulla lacuna normativa che ne regoli lo sviluppo e l’adozione. 

Valorizzare dunque l’asset strutturale per instillare un cambiamento culturale è l’obiettivo.


GLI OSPITI E IL PROGRAMMA

  • Massimo Pulin

    Presidente Confimi Industria Sanità

    Saluti di benvenuto e introduzione lavori 

  • Francesco Gabbrielli

    Direttore Centro nazionale per la telemedicina e le nuove tecnologie assistenziali – Istituto Superiore di Sanità

    “Oltre il Teleconsulto – gli sviluppi della Medicina Digitale come vettore per la cura del paziente: lacune normative, linee guida e potenzialità”

  • Paolo Galfione

    Zucchetti Healthcare

    “Progettazione e continuità assistenziale: la centralità del dossier sociosanitario elettronico come strumento essenziale di gestione del Patient Journey”

  • David Korn 

    Responsabile Formazione e Progetti Digital Health Policlinico Gemelli

    “Educazione all’uso corretto e consapevole dei Dispositivi di Telemedicina: tele-opportunità, empatia comunicativa, role playing e tutela legale degli Operatori”

  • Francesco Cannone

    Direttore Tecnico e Amministratore Emtesys

    “Le imprese del settore: Ricerca e Sviluppo, Innovazione e investimento in tecnologia avanzata per migliorare la qualità del servizio sanitario. Quali le opportunità?”

  • Massimo Marcon

    Confimi Industria Sanità

    Conclusioni e impegni istituzionali 

    GLI SPONSOR


    ZUCCHETTI

    La sanità è uno dei settori che può ottenere più benefici dal processo di digitalizzazione. Zucchetti si propone con una gamma innovativa di soluzioni software e hardware per il mondo sanitario e socioassistenziale. Un'offerta ampia che permette di digitalizzare processi con l’obiettivo di consentire una gestione più efficiente e sicura, per offrire servizi migliori e in linea con le aspettative di organi di governo, operatori del settore e cittadini. Scegliere Zucchetti significa avere al proprio fianco un gruppo consolidato con esperienza pluridecennale nel mercato. 

    Il ventaglio di offerta include soluzioni gestionali specifiche che, organizzate attraverso suite integrate, permettono alle organizzazioni di scalare sia a livello funzionale che dimensionale.


    IACER SRL

    Iacer Srl inizia la sua attività nel 1963 e da oltre 20 anni svolge un ruolo primario nel settore medicale, dove è presente in Italia e in tutto il mondo con I-Tech Medical Division, brand di dispositivi per la terapia del dolore e la riabilitazione domiciliare.

    Recentemente, ha ampliato la sua offerta con la linea di dispositivi Wepere, dedicati al mondo dello sport e del benessere, e il brand Kora, che si sta facendo spazio nel settore veterinario. Iacer Srl si candida a diventare uno dei primi 3 attori sanitari privati in Europa per la riabilitazione e la teleriabilitazione.

    GLI SPONSOR


    FONDO PMI SALUTE

    PMI Salute, è il progetto di sanità integrativa dedicato alle Piccole e Medie Imprese Manifatturiere e Meccaniche, nato dall’accordo tra Confimi Impresa Meccanica, FIM – CISL e UILM – UIL.

    Un accordo che permette alle oltre 10.000 imprese aderenti con gli oltre 150.000 dipendenti di poter essere coperti da un piano sanitario completo per sè e per il proprio coniuge a carico.