Piccole e medie imprese che operano nel settore
della salute e della sanità

Il settore in Italia

L'industria dei dispositivi medici

Il settore dei dispositivi medici in Italia è rappresentato da poco più di 4 mila aziende che impegano circa 95 mila addetti. Si tratta di un mercato (export compreso) di 16,7 miliardi di euro. 

Un insieme di realtà produttive piuttosto eterogeneo, altamente innovativo e specializzato, dove le piccole aziende convivono con i grandi gruppi e le multinazionali.

Facciamo la nostra parte

Confimi Industria Sanità

Confimi Industria Sanità rappresenta oltre 780 aziende, e circa 10.000 addetti che operano nei più differenti ambiti del settore: dal biomedicale alla produzione, distribuzione e commercio di macchinari, dispositivi e presidi medicali; dai laboratori all’assistenza sanitaria e sociale.

Le aziende private che operano nel campo sanitario sono di primaria importanza per la collettività. Sono un punto di riferimento per la salute pubblica, ma sono anche realtà dalla elevata componente tecnologica, di ricerca e di valorizzazione del saper fare italiano.

Confimi Industria Sanità promuove la valorizzazione delle imprese associate, dando risalto a chi opera nel territorio nazionale, interloquendo con le istituzioni di riferimento contribuendo a migliorare il nostro sistema sanitario.

Tra gli obiettivi individuati dalla categoria, ci sono la stipula di accordi di lavoro, la rappresentanza nelle sedi istituzionali, l’organizzazione di momenti e occasioni di networking tra le aziende associate.

LA NOSTRA GIUNTA

UN TEAM DI VERI IMPRENDITORI

Massimo Pulin

Il presidente

LA GIUNTA

Massimo Pulin
Pedro Tagliafierro
Alessandro Magetta
Massimo Marcon
Marta Mussini
Sergio Ventricelli

IN COSA CREDIAMO

IL NOSTRO MANIFESTO

  • RAPPRESENTIAMO

    le istanze e i bisogni delle piccole e medie imprese del settore ai tavoli di lavoro presso Istituzioni e Ministeri, incidendo così sulle politiche e sulle normative di riferimento.

  • SUPPORTIAMO

    il Made in Italy per valorizzare la produzione italiana di alta qualità e fronteggiare la concorrenza globale

  • PROMUOVIAMO

    indagini e studi sugli aspetti più rilevanti del sistema sociosanitario nazionale e delle imprese che operano con esso.

  • REALIZZIAMO

    programmi di formazione, anche di carattere internazionale, per la qualificazione dei giovani, o sviluppo delle capacità imprenditoriali e la crescita professionale dei lavoratori.

  • AIUTIAMO

    le imprese Associate nei percorsi di accreditamento presso gli Enti Sanitari, sia a livello Regionale che Nazionale (Qualità “ISO 9000/14000, Privacy, Assistenza Legale specializzata)

  • COSTRUIAMO

    percorsi Formativi ECM per il personale Medico e Paramedico delle nostre Imprese, per migliorarne le professionalità e la qualità, avvalendoci di
    Provider Nazionali e Regionali Convenzionati.


    Design Escapes

    I canali social

    © Confimi Industria Sanità. All rights reserved.