Confimi Sanità, Pulin confermato presidente per il secondo mandato. “Subito al lavoro sul nuovo documento aggiornato dei Lea” .
Massimo Pulin confermato presidente di Confimi Industria Sanità: per i prossimi quattro anni guiderà la verticale che conta 1200 aziende del settore.
Lo ha deciso oggi il Consiglio Generale chiamato, dopo i primi anni di mandato, a rinnovare gli organi di Presidenza e Giunta. Confimi Industria Sanità riunisce le aziende private che operano nei più differenti ambiti: dal biomedicale alla produzione, distribuzione e commercio di macchinari, dispositivi e presidi medicali; dai laboratori all’assistenza sanitaria e sociale.
Grazie al posizionamento politico e istituzionale ottenuto in questi primi anni di attività, la rappresentanza delle imprese sanitarie si è fatta portavoce della richiesta di sospensione del meccanismo dei payback sui dispositivi medici e partecipato attivamente al recente studio per l’aggiornamento del nomenclatore sanitario da inserire nella revisione dei Lea – livelli essenziali di assistenza - in programma per il prossimo aprile.
Il presidente Pulin ha nominato la sua giunta: Marta Mussini confermata vicepresidente vicaria, Massimo Marcon vicepresidente, Angelo Burini, Francesco Cannone, Alessandro Casinelli, Francesco Da Tos, Alessandro Ricci, Giuseppe Smeraldi e Pedro Tagliafierro.
“Sono onorato e orgoglioso di poter proseguire un percorso, tracciato durante questi primi anni, che ci ha permesso di raggiungere risultati tangibili in un settore così importante per la collettività, e fortemente in crisi”, spiega Massimo Pulin: “La rete che abbiamo costruito è già al lavoro per rispondere alla richiesta del governo sull’aggiornamento dei Lea protesici e per la nuova certificazione europea dei dispositivi medici”.