Regione Lombardia: si al tariffario ausili 2.A e 2.B
Con DGR 2453 del 3.6.2024 la regione Lombardia ha definito le modalità di applicazione del nuovo Nomenclatore protesica ed ha altresì approvato, nelle more dell’istituzione del Repertorio dei dispositivi di serie (art 1, c. 292, legge n. 266/2005) , un accordo tariffario sugli ausili di serie elenchi 2A e 2B allegato 5 DPCM LEA .
Dopo aver effettuato un approfondimento sui valori scaturiti in esito alle gare regionali, la regione ha definito un elenco provvisorio di tariffe di acquisto di tali ausili 2A e 2B da applicarsi uniformemente agli assistiti ed ai fornitori autorizzati su tutto il territorio lombardo. Questa fase transitoria di vigenza ed applicazione dell’ “Elenco tariffe regionali provvisorie”, avrà durata fino alla conclusione delle procedure di acquisto da espletarsi da parte di Aria S.p.A.
La regione ha in programma, a partire dal mese di giugno 2024, di realizzare una serie di eventi formativi per medici specialisti prescrittori ed operatori del settore, sulle novità relative all’applicazione dei nuovi LEA PROTESICA .In allegato la normativa regionale di riferimento e le indicazioni operative.
Nota RL di accompagnamento alla DGR 2453/2024